- LEGGI:
Squid Game: la recensione
Ora, sempre Bloomberg fa due calcoli e spiega che il gigante dello streaming dopo aver pagato 21.4 milioni di dollari per realizzare la serie in nove episodi genererà almeno 40 volte tanto in valore grazie al suo successo. La stima, definita “impact value”, è stata fatta grazie alle informazioni interne fornite da una fonte al magazine. Si tratta di una metrica sviluppata da Netflix in grado di definire il contributo economico che un titolo sta dando all’azienda grazie alle visualizzazioni generate, e secondo Bloomberg un avvocato del gigante dello streaming li ha contattati per sconsigliargli di pubblicare queste informazioni perché “inappropriato”.
La metrica si basa su alcune cifre riportate dal magazine: nei 23 giorni successivi al 17 settembre (giorno del lancio della serie), Squid Game è stato visto per almeno 2 minuti da 132 milioni di account in tutto il mondo. Circa l’89% di questi ha visto almeno 75 minuti (ovvero più di un episodio), e il 66% (ovvero 87 milioni di account) ha terminato l’intera serie nell’arco di quelle tre settimane. Nei 23 giorni monitorati, sono state viste 1.4 miliardi di ore.
L’impact value che Squid Game ha avuto su Netflix in quel lasso di tempo ammonta quindi a circa 891 milioni di dollari. Una cifra da vero blockbuster, decisamente più alta dei 45.6 miliardi di won del premio dello stesso Squid Game, che corrispondono a circa 38 milioni di dollari.
- LEGGI:
Squid Game: Lee Jung-jae, interprete di Gi-Hun, parla della possibilità di realizzare una seconda stagione
- LEGGI:
Squid Game è candidabile agli Emmy (e potrebbe fare la storia)
- LEGGI:
Ad Abu Dhabi è stato organizzato un vero Squid Game
- LEGGI:
La Corea del Nord sta usando la serie per criticare lo stile di vita sudcoreano
In Squid Game (“il gioco del calamaro”, un popolare gioco per bambini praticato sin dagli anni settanta), 456 concorrenti gareggiano l’uno contro l’altro in una serie di giochi per bambini con colpi di scena mortali cercando di sopravvivere vincendo il montepremi di 45,6 miliardi di won. Nel corso di nove episodi seguiamo le vicende di numerosi personaggi tra i concorrenti (caratterizzati da un numero) e altri. La serie è disponibile su Netflix.
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.