Veep tornerà sugli schermi americani di HBO domenica 31 marzo con gli episodi della settima stagione, l’ultima, che concluderanno la storia di Selina Meyer, l’ormai iconico personaggio interpretato da Julia Louis-Dreyfus.

L’attrice ha rivelato qualche anticipazione riguardante la conclusione della storia ricordando che la figura di una donna che diventa presidente degli Stati Uniti è stata particolarmente importante e significativa per la cultura americana semplicemente esistendo, nonostante non sia sempre stata un modello. Julia ha quindi anticipato:

Non dirò che Selina nell’ultima stagione compie un’evoluzione. È ancora più fedele a se stessa ma tocca a voi decidere se sia una cosa positiva oppure no.

Lo showrunner David Mandel ha poi parlato della scelta di realizzare solo sette puntate invece che le dieci che hanno composto le precedenti stagioni:

Non so se sia stata una decisione così importante. Abbiamo raggiunto un punto di arrivo naturale dal punto di vista della storia e ci siamo guardati dicendo ‘Penso che sia la fine’. Credo che troverete del materiale che avrebbe potuto dare vita a dieci episodi nelle nuove puntate.

L’epilogo ha avuto inoltre un impatto inaspettato su Julia:

Sono una persona emotiva, ma mi ha davvero sorpresa.

Mandel, sulla conclusione della storia, ha semplicemente ribadito che la serie è sempre un passo avanti rispetto alla situazione reale della politica americana:

Penso che sia il finale giusto per l’America.

Che ne pensate? Cosa accadrà nell’ultima stagione?

Fonte: TVGuide