Vera Farmiga sarà la star della serie limitata Five Days at Memorial, un progetto che verrà prodotto per Apple TV+ ed è stato sviluppato da John Ridley e Carlton Cuse in collaborazione con ABC Signature.

La storia sarà ambientata dopo l’uragano Katrina e si basa sul libro scritto da Sheri Fink, che ha conquistato il premio Pulitzer. Gli episodi seguiranno i primi cinque giorni dopo il disastro, dando spazio alle storie che si intrecciano negli spazi dell’ospedale di New Orleans dove i medici, gli infermieri e il personale hanno affrontato l’inondazione, le temperature elevate e problemi elettrici che mettono a rischio la vita dei pazienti, costringendoli a prendere delle decisioni che potrebbero avere conseguenze mortali.

Vera Farmiga avrà la parte della Dottoressa Anna Pou, di servizio nel giorno in cui l’uragano Katrina ha colpito la città. Nella struttura medica sono stati successivamente ritrovati quaranta cadaveri e il libro cerca di capire se i medici abbiano dovuto praticare l’eutanasia sui pazienti in punto di morte dopo essere rimasti intrappolati per giorni in un ospedale senza corrente elettrica. La dottoressa e due infermiere sono inoltre state al centro di un’indagine per verificare l’uso della morfina somministrata a 23 pazienti morti in quei cinque giorni, per verificare che che non ci fosse stato un sovradosaggio volontario.

Sarah Paulson avrebbe dovuto interpretare la dottoressa nella serie American Crime Story, ma il progetto di FX per ora è stato abbandonato.

Cuse e Ridley saranno sceneggiatori, produttori e registi della serie Five Days At Memorial.

Che ne pensate della scelta di Vera Farmiga per la serie Five Days at Memorial? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili