La HBO ha rinnovato Westworld per una quarta stagione, quando mancano davvero pochi episodi alla fine della terza.

“Dal parco western alla metropoli tecnocraitca del futuro prossimo venturo, abbiamo apprezzato ogni colpo di scena ideato dalle menti dei geniali narratori Jonathan Nolan e Lisa Joy,” ha dichiarato Casey Bloys, presidente di HBO Programming, nel dare l’annuncio. “Non vediamo l’ora di scoprire dove ci porterà la loro visione ispirata”.

La terza stagione ha fatto il suo debutto il 15 marzo, l’ultimo episodio (l’ottavo) andrà in onda il 3 maggio. Ovviamente non sappiamo ancora chi tornerà nella quarta stagione, né quando si svolgeranno le riprese e quando potrà andare in onda, anche a causa dell’emergenza Coronavirus che ha interrotto molte produzioni. La lavorazione di Westworld è comunque piuttosto lunga, quindi è lecito pensare che prima del 2022 non vedremo nuovi episodi.

Vi ricordiamo che la serie va in onda in contemporanea in Italia dal 16 marzo:

  • In versione originale sottotitolata dalle 2.00 della notte fra domenica 15 e lunedì 16 marzo e poi alle 20.15, su Sky Atlantic e Now TV
  • Dalla settimana successiva in versione originale sottotitolata dalle 3.00 della notte tra domenica e lunedì e poi il lunedì alle 21.15

Tutta la serie è disponibile on demand e in streaming su Now Tv.

Nel cast tornano Thandie Newton come Maeve, Evan Rachel Wood come Dolores, Jeffrey Wright come Bernard ed Ed Harris come l’Uomo in Nero. Sono affiancati da Aaron Paul, che interpreta Caleb e che abbiamo intravisto nel teaser del Comic-Con di San Diego.

Tra i nuovi arrivi ci saranno Aaron Paul, Lena Waithe e Vincent Cassel. Il progetto è stato creato da Jonathan Nolan e Lisa Joy basandosi sul film del 1973 di Michael Crichton e affronta tematiche attuali come la coscienza dell’intelligenza artificiale e la nascita di una nuova forma di vita sulla Terra.

Fonte: Variety