Qualche mese fa i fan di Will & Grace hanno sospettato che due dei membri del cast della serie avessero litigato: gli “screzi” tra Debra Messing (Grace) e Megan Mullally (Karen) sarebbero stata confermata anche dallo stop alle interazioni social tra le due attrici.

Ora, intervistato da EW, il produttore Max Mutchnick lascia intendere che quest’ultimo anno sul set non sia stato facile:

Ci sono state delle voci da dietro le quinte, indiscrezioni su delle tensioni sul set. Megan non ha partecipato a due episodi. Cosa avete fatto per far sì che la serie finisse nel modo che volevate sia davanti che dietro la macchina da presa?

Abbiamo sempre lavorato con questo motto: tutto ruota attorno al lavoro, il lavoro è lavoro. Rimanendo fedeli a questo principio, siamo stati in grado di evitare che ciò che è capitato quest’anno sul set potesse influenzare il modo in cui le storie che volevamo raccontare arrivassero al pubblico.

Non è stato un anno semplice, ma l’eredità permanente della serie è molto più importante per noi di qualche faida temporanea che possa essere successa sul set.

Come noto, nel 2016 il cast si è riunito per uno speciale volto a sensibilizzare gli americani ad andare a votare alle elezioni presidenziali: la clip ebbe un tale successo che la NBC, a gennaio 2017, decise di dare il via libera a un revival ordinando una nona stagione. I piani vennero poi ampliati: il network ordinò un totale di 16 episodi e successivamente rinnovò la serie per una decima e un’undicesima stagione. Il 25 luglio 2019 è stato poi annunciato che l’undicesima stagione sarebbe stata l’ultima, il che ha permesso agli sceneggiatori di creare un arco narrativo conclusivo.

L’ultima stagione di Will & Grace va in onda dal 28 marzo su Premium Stories. A causa delle disposizioni dell’emergenza Coronavirus il doppiaggio italiano è stato sospeso, e dal 18 aprile la serie viene trasmessa in lingua originale sottotitolata.