Andy Grush e Taylor Stewart, conosciuti come i Newton Brothers, hanno dovuto faticare parecchio nel creare il tema musicale della serie animata X-Men ’97. Il loro compito infatti era quello di mantenere intatta la melodia della serie del ’92, pur lasciando la loro impronta.

Sapevano che non volevano creare qualcosa di super moderno e che dovevano creare una versione sincera.

Racconta Grush:

L’originale è sincero, perfetto e fa tutto ciò che dovrebbe fare. Volevamo assicurarci di non essere coinvolti nel deturpare il brano, ma nel rafforzarlo.

Alla fine hanno scelto di ricorrere a un mix di musica orchestrale, synth moderni e di un coro. E le versioni che sono uscite erano ben otto!

Racconta Stewart:

Abbiamo finito con creare otto versioni diverse, e Andy e io ci siamo dati dei suggerimenti a vicenda, abbiamo discusso, e poi abbiamo presentato tutto al team.

Infine sono arrivati alla soluzione finale. Conclude Grush:

Abbiamo avuto una versione interamente orchestrale e una versione interamente con il sintetizzatore analogico. E alla fine siamo arrivati a due versioni. Queste versioni hanno seguito i percorsi che hanno preso, e siamo arrivati dove siamo arrivati. Ma c’è stata molta sperimentazione in quanto molte delle cose che stavamo facendo nella versione che ora esiste hanno cancellato alcuni paesaggi sonori che sono presenti.

X-Men ’97 è disponibile su Disney+. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Seguiteci anche su TikTok!

FONTE: Variety

I film e le serie imperdibili