Chase Conley, Emi Yonemura e Jake Castorena realizzerebbero volentieri un film animato di X-Men ’97 per le sale cinematografiche.

In una recente intervista con Inverse, i tre registi di X-Men ’97 hanno analizzato le possibilità di realizzare un film animato. Conley ha iniziato parlando di un gran colpo, e ragionando sulla durata di un film:

Prima di tutto, sarebbe un gran colpo. Penso che sarebbe assolutamente qualcosa che il pubblico vorrebbe vedere e noi vorremmo farne parte. Potremmo fare tutto ciò che vogliamo e spendere un po’ di tempo rispetto a un episodio da trenta minuti. Con l’animazione, più tempo e denaro otteniamo, meglio sarà. Questo è semplicemente un dato di fatto.

Yonemura ha parlato degli altri lungometraggi animati che hanno avuto successo al cinema:

Sembra che stiamo già realizzando animazioni ed eventi a livello cinematografico. Ma solo per avere quel budget e il tempo per renderlo un film completo, e per fare quello che Spider-Verse e il recente film animato delle Tartarughe Ninja hanno fatto… Una delle nostre influenze per X-Men ’97 è stata l’animazione giapponese degli anni ’80 e ’90. Akira. Ghost in the Shell. Quei livelli. È come: ‘Ehi, vuoi darci i soldi e il budget per fare per te un film di X-Men ’97?’ Volentieri.”

Infine Castorena ha aggiunto:

Penso che a me e all’intero team piacerebbe farlo. Sette stagioni e un film. Se l’amore e i fan lo chiederanno, e la Marvel ce lo lascerà fare, sarebbe fantastico portare questi X-Men, questi personaggi, questo stile e questo lavoro sul grande schermo.

X-Men ’97 è disponibile su Disney+.

Vi ricordiamo che tra i protagonisti ci sono Jean Grey, Cyclops, Storm, Wolverine, Beast, Gambit, Jubilee, Sunspot, Morph, Rogue, Bishop, e il maestro del magnetismo Magneto.

X-Men ’97: la trama

X-Men ‘97 rivisita l’epoca iconica degli anni ‘90, mentre gli X-Men, un gruppo di mutanti che usa i propri poteri straordinari per proteggere un mondo che li odia e li teme, vengono messi alla prova come mai prima d’ora, costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato. Il cast delle voci nella versione originale include Ray Chase (Ciclope), Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Cal Dodd (Wolverine), JP Karliak nel ruolo di Morph, Lenore Zann nel ruolo di Rogue, George Buza nel ruolo di Bestia, AJ LoCascio (Gambit), Holly Chou (Jubilee), Isaac Robinson-Smith (Alfiere), Matthew Waterson (Magneto) e Adrian Hough (Nightcrawler). Beau DeMayo è il caposceneggiatore; gli episodi sono diretti da Jake Castorena, Chase Conley e Emi Yonemura. Con le musiche dei Newton Brothers, Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e DeMayo sono i produttori esecutivi della serie.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Inverse

I film e le serie imperdibili