ViacomCBS ha ordinato Y:1883, una serie prequel di Yellowstone in arrivo sulla piattaforma streaming Paramount+ entro la fine dell’anno.

Alla produzione vi sarà nuovamente il creatore Taylor Sheridan. La serie è così descritta:

Y:1883 segue la famiglia Dutton nel suo viaggio verso il west attraverso le Grandi Pianure: la direzione è l’ultimo bastione dell’America selvaggia. È il crudo racconto dell’espansione verso occidente e un’intensa analisi delle vicende di una famiglia in fuga dalla povertà in cerca di un futuro migliore nella terra promessa d’America – il Montana.

La terza stagione di Yellowstone ha debuttato nel 2020 con gli ascolti più alti in due anni per un canale via cavo (ben 6.5 milioni di spettatori), mentre il finale è stato il più visto della serie, con il grande cliffhanger riguardo il destino di John Dutton (Kevin Costner) e i suoi figli Kayce (Luke Grimes) e Beth (Kelly Reilly). La serie è già stata rinnovata per una quarta stagione,.

Domenica, in occasione del Super Bowl, verrà diffuso un primo teaser del prequel.

Sheridan produrrà la serie a livello esecutivo insieme a John Linson, Art Linson, David Glasser, David Hutkin e Bob Yari.

Y:1883 rientra nell’accordo siglato da Sheridan con MTV Entertainment Group (parte di ViacomCBS), un’esclusiva che durerà fino al 2028 e secondo la quale dovrà produrre cinque stagioni di serie all’anno. Tra gli altri progetti figurano The Last Cowboyu e Mayor of Kingstown.

Fonte: TheWrap

I film e le serie imperdibili