Amazon ha annunciato che la sua prima serie originale girata in tedesco verrà distribuita online dal 17 marzo in oltre 200 nazioni e territori, tra cui anche l’Italia. Il progetto si intitola You Are Wanted e ha come protagonista l’attore Matthias Schweighöfer.

La prima stagione è composta da sei episodi e racconterà quello che accade al manager di un hotel la cui vita viene sconvolta dopo un misterioso attacco da parte degli hacker, situazione che mette lui e la sua famiglia in pericolo.
Fanno parte del cast anche Alexandra Maria Lara, Tom Beck e Karoline Herfurth.

Schweighöfer, impegnato anche come sceneggiatore e regista, ha spiegato:

“Quando abbiamo creato You Are Wanted avevamo come obiettivo quello di realizzare una serie tedesca che potesse attirare l’attenzione del pubblico locale e quello internazionale. Insieme ad Amazon stiamo facendo qualcosa di totalmente nuovo nella storia della tv tedesca”.

Lo show, infatti, sarà il primo realizzato in Germania a essere distribuito in modo capillare a livello internazionale.

Alla regia c’è anche Bernhard Jasper, mentre tra gli sceneggiatori ci sono Hanno Hackfort, Bon Konrad e Richard Kropf.

Morgan Wandell, a capo delle produzioni internazionali di Amazon Studios, ha aggiunto:

“Mentre Prime Video si espande a livello globale, You Are Wanted è un simbolo del nostro impegno nell’offrire contenuti originali agli utenti. Continueremo a cercare le idee più ambiziose e i migliori talenti in giro per il mondo, per creare il miglior servizio di streaming possibile per i nostri consumatori”.

Fonte: Variety

Le serie imperdibili