Tra idealismi politici e artistici, il decimo episodio di Braindead affronta da un lato l’interscambiabilità degli estremismi, dall’altra la divergenza creativa e l’eterna contraddizione tra aspirazioni e realtà, prima di un finale che riporta al centro l’operazione insetto.

All’ordine del giorno in Senato c’è il voto sull’intervento in Siria, che Ella Pollack e Red Wheatus sostengono allo stesso modo, facendo leva sui peggiori istinti populisti dei loro elettori più agguerriti. Luke Healy ha bisogno di controbattere in modo altrettanto semplicistico ed efficace, ingaggia dunque il filmaker Ben Valderrama per produrre un documentario virale che serva la causa anti-intervento e fermi i repubblicani; a supervisionare il lavoro un’imbarazzata Laurel, per via della sua conoscenza passata con il regista, ormai molto più famoso di lei.

Nel video Ben concentra tutto il marcio contemporaneo sul famoso 1% e sulle responsabilità di Wall Street, che Laurel ritiene invece fuori luogo, almeno in qu...