Here and Now 1x08 "Yes": la recensione
La recensione dell'ottavo episodio stagionale di Here and Now
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Farid inizia a vedere i numeri, e a dare i numeri, pregiudicando la sua professione e i suoi rapporti familiari. Greg perde qualunque interesse nella sua professione, identificandola una volta per tutte come un punto di vista esterno rispetto al suo sé attuale, rinnegando quel pensiero altruistico che ha mosso parte della sua vita. Meglio allora concentrarsi, in una prospettiva un po' new age, sull'attenzione a se stessi. In questo senso la sospensione di sei mesi dall'insegnamento non può che essere accolta come un dono da lui. Audrey tradisce Greg e ha delle scarpe nuove, non molto da aggiungere a queste informazioni.
La storia di Ashley è quella raccontata peggio, ma probabilmente perché è quella che si prende i rischi maggiori. La scenata di un mentecatto nella sua sede aziendale che si arrabbia perché lei non vuole affiggere il cartello "Black lives matters" è eccessiva e sgradevole. Ed è, ancora una volta, troppo ovvia nei suoi obiettivi. Here and Now non è The Leftovers, non ha la capacità di funzionare solo tramite le sue tematiche, soprattutto perché, a differenza di quell'altra serie della HBO, non ha sentimento. È fredda, distaccata e anche un po' arrogante nel suo modo di porsi. Non è in effetti diversa da Greg e Audrey com'erano all'inizio della stagione, convinti della loro bontà, del loro progressismo, della loro superiorità.Here and Now, salvo sporadici momenti più personali che questa settimana riguardano le storyline di Ramon, Duc, Kristen e Navid, dà costantemente l'impressione di salire in cattedra. Lo fa con grandi proclami e aspettative esagerate, ma costruendo ben poco in conclusione oltre le premesse. Da segnalare la ricorrente apparizione di pistole questa settimana. Greg con la sua pistola giocattolo a lezione, Navid e Kristen con il loro scherzo, e infine Ashley con la sua pistola al poligono. Se voglia dire qualcosa, forse una premonizione di disagi futuri al pari del famoso 11:11, ancora non possiamo dire. Il momento migliore della puntata allora è Under the Milky Way sui titoli di coda. Un po' poco.