La recensione dell’ottavo e ultimo episodio della terza stagione di The Mandalorian, intitolato Capitolo 24: Il ritorno, disponibile su Disney+
Il terzo ciclo di storie di The Mandalorian giunge al termine con l’episodio finale, Il Ritorno: un episodio ricco di azione e di scene mirabolanti che non lesina sul fronte dei combattimenti e dei momenti epici. Porta anche molte delle trame che si sono dipanate nel corso delle stagioni precedenti a una conclusione, al punto che potrebbe benissimo fungere da conclusione di tutta la serie, se (ipotesi poco probabile) ai piani alti di Lucasfilm e Disney dovessero decidere di porre fine alle avventure di Din Djarin e Grogu. È l’occasione per esaminare più in dettaglio non solo l’episodio finale, ma anche l’intera stagione, che pur continuando a offrirci intrattenimento di altissima qualità ha mostrato qua e là qualche crepa che la distinguono dai due cicli precedenti.

Classic Star Wars
Iniziando dalle note positive, va subito detto che l’...
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.