Da ormai qualche episodio è chiaro che gli autori hanno scelto di alternare in modo più consistente le storyline, dedicando spazio ad altri Muppet oltre che a Kermit e Piggy, quest’ultima praticamente assente dall’episodio: tuttavia finora gli unici ad aver beneficiato di storie proprie più compatte sono Fozzie e Scooter, impegnati qui in storie parallele ma che riguardano entrambe appuntamenti e rapporti di coppia.

Il gioco di parole del titolo “Too Hot to Handler” si riferisce al cognome di Chelsea Handler, comica di successo (da noi molto meno nota che negli Stati Uniti), guest star dell’episodio e ospite di Miss Piggy.

Ma soprattutto, Chalsea Handler è il sogno proibito del povero Scooter, che viene convinto e si convince a chiederle di uscire. Ma Scooter è mammone, sfigato e ingenuo, totalmente impreparato a interagire con una donna sicura di sé e di quello che vuole come Chelsea, e quando le cose si fanno “too physical” – cioè dopo un bacio appena accennato – Scooter scappa a gam...