La stagione 6 di Lucifer, con protagonisti Tom Ellis e Lauren German, sarà anche l’ultima dello show emigrato 3 anni fa da Fox a Netflix. L’ultimo inaspettato rinnovo, che arrivò ufficialmente a giugno dello scorso anno, secondo quanto dichiarato dagli showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson, non avrebbe influito sui loro piani per la 5^ stagione né per la conclusione della serie stessa che finirà esattamente come progettato, solo con maggiore spazio per farlo.

IL CAST DI LUCIFER 6

Oltre naturalmente al cast ufficiale dello show, compreso Kevin Alejandro, che secondo un’intervista rilasciata a TV Line tornerà a fare un’apparizione nel capitolo finale di Lucifer, sappiamo che a tornare sarà anche Scott Porter nel ruolo di Carol Corbett, l’amico che Dan avrebbe voluto presentare ad Ella (Aimee Garcia) prima della sua morte e che saranno introdotti i nuovi personaggi di Alan (Chris Coy), Horace Goldfinger (Rob Zabrecky) e della dottoressa Jessica LaMotte (Mandy June), del cui ruolo non è stato però ancora specificato alcun dettaglio. Come anticipato da EW, invece, nella 6^ stagione vedremo anche i due personaggi di Sonya (Merrin Dungey) e Rory (Brianna Hildebrand). La prima sarà un agente di polizia che stringerà un legame con Amenadiel, mentre la seconda interpreterà un angelo angustiato e ribelle, pronto a causare qualche guaio, che comprenderà come Lucifer non sia affatto il diabolico fratello maggiore che sperava che fosse.

GLI EPISODI DI LUCIFER 6

L’ultima stagione dello show avrà 10 episodi e questi saranno i titoli:

  • Episodio 601: Nothing Ever Changes Around Here, scritto da Mike Costa e diretto da Kevin Alejandro
  • Episodio 602: Buckets of Baggage, scritto da Jen Graham Imada e diretto da Richard Speight, Jr.
  • Episodio 603: Yabba Dabba Do Me, scritto da Joe Henderson e diretto da Nathan Hope
  • Episodio 604: Pin the Tail on the Baddie, scritto da Carly Woodworth e diretto da Viet Nguyen
  • Episodio 605: The Murder of Lucifer Morningstar, scritto da Lloyd Gilyard Jr. e diretto da Lisa Demaine
  • Episodio 606: A Lot Dirtier Than That, scritto da Ildy Modrovich e diretto da Claudia Yarmy
  • Episodio 607: My Best Fiend, scritto da Julia Fontana e diretto da Nathan Hope
  • Episodio 608: Save the Devil, Save the World, scritto da Aiyana White e diretto da DB Woodside
  • Episodio 609: Goodbye, Lucifer, scritto da Chris Rafferty e diretto da Karen Gaviola
  • Episodio 610: Partners ‘Til the End, scritto da Joe Henderson & Ildy Modrovich e diretto da Sherwin Shilati

COSA ASPETTARCI DA LUCIFER 6

Dalle interviste rilasciate sia dagli showrunner che da alcuni degli interpreti di Lucifer è emerso che l’ultimo capitolo della serie inizierà con un salto temporale rispetto al finale di Lucifer 5B e che non avrà un “cattivo di stagione” per potersi focalizzare sul cast principale. Di Chloe, che non sarà più una detective, sappiamo che continuerà a collaborare in qualche forma ai casi che saranno mostrati e che affronteranno temi più personali che mai per tutti i personaggi. Chloe, secondo quanto dichiarato, scoprirà anche i sacrifici fatti in passato da Lucifer per lei. Secondo gli showrunner il finale, che sarà anche l’episodio più costoso dell’intera serie, sarà: “agrodolce, pieno di lacrime e gioia ed un perfetto addio per personaggi che amiamo così tanto“. Tutti e 10 gli episodi sono stati ormai girati e la 6^ stagione, che è attualmente in post produzione, potrebbe andare in onda su Netflix per la fine del 2021 o più probabilmente l’inizio del 2022.

LE SPECULAZIONI SU LUCIFER 6

Come è noto, Lucifer ha un fandom molto attivo che, finita la 5^ stagione, non si è lasciato scappare l’occasione di speculare sull’ultimo capitolo della serie. Una delle teorie più battute nella rete vedrebbe Lucifer rifiutare il ruolo di successore di Dio, in buona parte per il timore che, proprio come successo a suo padre, gli impegni richiesti, che non si sposerebbero peraltro con la sua natura egoista ed il suo stile di vita, lo allontanerebbero da Chloe, distruggendo la loro relazione. Questa rinuncia porterebbe invece Amenadiel ad accettare un ruolo che tutti i suoi fratelli avrebbero voluto che ricoprisse fin dall’annuncio di Dio che sarebbe andato in pensione.

Secondo un’altra teoria che riguarda invece Chloe, l’anello di Lilith (la madre di Mazikeen) che Lucifer le ha messo al dito dopo essere asceso al cielo per salvarle la vita e riportarla sulla terra, non la renderebbe davvero immortale, avendo perso parte del suo potere per aver salvato prima Lucifer e poi Chloe. La ex detective stessa potrebbe infatti decidere di rinunciarvi per poter vivere accanto al suo amato in Paradiso e rimanere con lui per l’eternità dopo che tutte le persone a cui ha voluto bene avranno concluso il loro ciclo vitale.

In un’altra teoria alcuni fan hanno fatto notare un commento di Zadkiel (Joel Rush), l’unico dei fratelli di Lucifer che lo sostiene contro Michael, che rivela come l’oggetto con cui Chloe viene accoltellata nel finale della 5^ stagione sia ciò che rimane dell’Albero della Vita, una coincidenza che potrebbe indicare che vedremo Chloe e Lucifer alle prese con una gravidanza celestiale.

Le prime cinque stagioni di Lucifer sono disponibili su Netflix.

I film e le serie imperdibili