Ad ottobre dello scorso anno avevamo pubblicato una serie di leak per le serie dell’Arrowverse che erano state pubblicate sul forum 4channel, la cui accuratezza non ci era stato possibile confermare. In seguito alla più recente notizia pubblicata da TV Line sulla 7^ stagione di The Flash, sappiamo ora che quantomeno una di quelle notizie era vera.

E’ stato infatti confermato che Jon Cor (Shadowhunters) ha ottenuto il ruolo di Mark Stevens, alias Chillblaine, descritto come un “carismatico cattivo ragazzo ossessionato dalla criogenia. Quando non è impegnato a scassinare le casseforti di qualche azienda, va in giro a spezzare cuori grazie al suo fascino irresistibile ed allo stile malizioso. Con le sue gelide armi sarà una nuova spina nel fianco per il Team Flash nel ruolo del cattivo della DC Comics Chillblaine”.

Nei fumetti, Chillblaine è il nome usato da una serie di supercattivi che hanno fatto coppia con Golden Glider (la sorella di Captain Cold) che amava reclutare ragazzi di bell’aspetto, ma non particolarmente svegli e che costringeva a diventare suoi schiavi grazie all’arma costruita per lei dal fratello. Le diverse versioni del personaggio apparse nei fumetti non avevano molte caratteristiche in comune e ciascuna aveva specifici poteri, ma per la maggior parte erano tutti forti e di bell’aspetto.

Il primo Chillblaine è stato creato nel 1992 da Mark Waid e Craig Brasfield e venne ucciso da Glider stessa quando fu posseduta da Eclipso, una potente entità cosmica, mentre la sua 4^ versione, apparsa per la prima volta nel 1994, si rivelò una delle più pericolose, tanto che uccise Golden Glider per impossessarsi delle sue armi prima di essere a sua volta eliminato da Captain Cold che vendicò così la morte della sorella.

Nella serie di The CW Lisa Snart, alias Golden Glider, è apparsa nella 1^ e 2^ stagione interpretata da Peyton List. I fratelli Snart erano vittime delle violenze del padre, un corrotto agente di polizia e, dopo il suo arresto, Lisa viene cresciuta dal fratello (Wentworth Miller). Il rapporto tra i due rimase sempre molto stretto e Leonard salvò la sorella in due diverse occasioni: nel 3° episodio della 2^ stagione intitolato Family of Rogues, in cui Captain Cold finisce per assassinare il padre evaso di prigione che costrinse il figlio a lavorare per lui sotto la minaccia di uccidere Lisa e in Last Refuge (12° episodio della 1^ stagione di Legends of Tomorrow) in cui Snart è ormai diventato una delle Leggende e Lisa viene rapita da The Pilgrim (Faye Kingslee).

Considerato il legame che esiste nei fumetti tra Chillblaine e Golden Glider non è escluso che Peyton List possa tornare nella serie per introdurre il nuovo personaggio, soprattutto ora che lo show, del cui cast faceva parte l’attrice, intitolato Bunk’d, è stato cancellato da Disney Channel.

Nel frattempo sono stati confermati anche i titoli dei primi 5 episodi della 7^ stagione di The Flash:
All’s Well That Ends Wells” “The Speed of Thought” “Mother“, “Central City Strong” e “Fear Me“, la cui descrizione ufficiale è la seguente:

Dopo l’avvincente cliffhanger della scorsa stagione che ha visto la nuova Mirror Master (Efrat Dor) vittoriosa e libera di girare per Central City, The Flash deve riorganizzarsi per fermarla e trovare il modo di mettersi in contatto con la moglie scomparsa, Iris West-Allen (Candice Patton). Con l’aiuto del resto del Team Flash, che include la supereroina Caitlin Snow (Danielle Panabaker), Cisco Ramon (Carlos Valdes) e Nash Wells (Tom Cavanagh), oltre al padre adottivo di Barry, Joe West (Jesse L. Martin), l’avvocato dei metaumani Cecile Horton (Danielle Nicolet), la dura reporter in erba Allegra Garcia (Kayla Compton) ed il brillante Chester P. Runk (Brandon McKnight), Flash riuscirà infine a sconfiggere Mirror Master. Ma nel farlo scatenerà anche una minaccia persino più potente e devastante su Central City, che minaccerà di distruggere per sempre non solo il suo team, ma anche il suo matrimonio.

La 7^ stagione di The Flash debutterà negli Stati Uniti, martedì 23 febbraio con l’episodio All’s Well That Ends Wells su The CW.