Netflix ha diffuso un primo teaser trailer della serie tv 1899, realizzata dagli stessi autori della produzione tedesca Dark. Si tratta di un teaser della durata di un minuto che ci introduce alle atmosfere spaventose che caratterizzeranno la serie tv. Siamo nel mezzo dell’oceano e la telecamera si avvicina verso una nave dall’aria inquietante, mentre delle voci in sottofondo pronunciano frasi come “Non può essere vero”.

Nel cast della serie 1899 figurano tra gli altri Aneurin Barnard, Andreas Pietschmann, Miguel Bernardeau e Emily Beecham. Qui sopra potete vedere la prima foto del cast al completo. La particolarità della serie è che è stata girata, anche a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, all’interno dello Studio Babelsberg in Germania, utilizzando una struttura di nuova concezione chiamata “Volume”. Lo spazio molto ampio è circondato da pannelli al LED che simulano in tempo reale lo sfondo e il cielo creando l’illusione di girare in esterni. Si tratta di una tecnologia molto simile a quella di The Mandalorian.

Odar e Friese hanno dichiarato:

È letteralmente un nuovo modo di fare film. Abbiamo parlato con il team dietro The Mandalorian, incluso il direttore della fotografia Barry Baz Idoine per capire meglio la tecnologia. È stato chiaramente impegnativo per ogni reparto, ma amiamo le sfide, quindi abbiamo voluto provarlo per questo show. Inizialmente avevamo programmato di viaggiare in Spagna, Polonia, Scozia, in tutti i tipi di località. Abbastanza rapidamente (dopo l’inizio della pandemia) abbiamo capito che non sarebbe stato possibile nel prossimo futuro, quindi abbiamo abbracciato pienamente l’idea di portare l’Europa da noi. Sembra uno strumento magico, ma è davvero, davvero complicato. È come se fossi abituato a guidare un’auto e ora all’improvviso devi pilotare un aereo. È una grande, grande differenza,

Il progetto, attualmente in fase di pre-produzione, racconterà la storia di una nave che trasporta dei migranti da Londra a New York. Quando i passeggeri scoprono un’altra imbarcazione alla deriva, il loro viaggio di trasforma in un terrificante incubo. La sinossi ufficiale anticipa inoltre che il cast sarà composto da persone provenienti da diverse nazioni e i personaggi saranno uniti da speranze e sogni nei confronti del nuovo secolo e del loro futuro all’estero.

Il primo episodio della serie si intitolerà The Ship e la stagione sarà composta da otto episodi. La serie è stata creata da Baran Bo Odar e Jantje Friese, già ideatori di Dark.

Cosa ne pensate di questo primo trailer di 1899?

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili