Loki, la nuova serie TV targata Marvel Studios, è finalmente approdata in streaming su Disney+ con il primo episodio. Durante i press day virtuali organizzati dalla Disney abbiamo potuto chiacchierare con Michael Waldron, l’head writer dello show, con cui abbiamo parlato di libertà creativa e, soprattutto, d’ispirazioni varie ed eventuali.

Michael Waldron, oltre al lavoro su Loki, ha scritto anche la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, la pellicola diretta da Sam Raimi in cui ritroveremo Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo della Casa delle Idee, sarà prossimamente al lavoro sullo Star Wars prodotto da Kevin Feige. Molti di voi sapranno già che, in aggiunta ai recenti impegni in casa Disney, lo scrittore e produttore ha un nutrito storico di collaborazioni con Dan Harmon, un sodalizio nato prima con Community e culminato poi con Rick & Morty, per cui ha recentemente vinto un Emmy. Sapevamo però che, a prescindere dai salti temporali e dimensionali di Loki, Michael Waldron ha tratto maggiore ispirazione per la serie Marvel non tanto dalle sue precedenti fatiche professionali, quanto da Quentin Tarantino e dal suo Bastardi senza gloria.

Potete trovare la nostra intervista nella arte superiore di questa pagina (potete attivare i sottotitoli tramite l’apposito bottone in basso a destra).

La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!