Fondazione è la nuova, attesissima, serie tratta dall’opera sci-fi di Isaac Asimov che è stata adattata per la prima volta per il piccolo schermo, e il nuovo trailer italiano permette di apprezzare lo spettacolare lavoro compiuto dal team guidato da David S. Goyer (Batman Begins, L’Uomo d’Acciaio). La prima stagione, composta da 10 episodi, debutterà a livello mondiale su Apple TV+ il 24 settembre con i primi tre episodi, seguiti da un episodio a settimana, ogni venerdì.

Il video regala scene contraddistinte da paesaggi meravigliosi, scene d’azione ad alto tasso di adrenalina, intrighi politici, complotti, emozioni e una grande cura nel costruire per il piccolo schermo il mondo futuristico creato dallo scrittore.

Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleon – lunga stirpe di imperatori al potere – temono che il loro controllo sulla galassia possa indebolirsi, minato dal pericolo di perdere per sempre la propria eredità.

Con protagonisti i candidati all’Emmy Award Jared Harris e Lee Pace, insieme alle stelle nascenti Lou Llobell e Leah Harvey, questo viaggio monumentale racconta le storie di quattro personaggi-chiave che trascendono lo spazio e il tempo, superando crisi mortali, lealtà mutevoli e relazioni complicate da cui dipende il destino dell’umanità. Nel cast del dramma Apple Original troviamo anche Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch.

Dallo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer, Fondazione è prodotto per Apple da Skydance Television with Robyn Asimov, Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost sono produttori esecutivi.

Che ne pensate del trailer italiano di Fondazione? Lasciate un commento!

Fonte: YouTube