Gli Irregolari di Baker Street è la nuova serie Netflix, ispirata a tre romanzi di sir Arthur Conan Doyle, di cui online sono stati condivisi il teaser e le prime foto in attesa del debutto previsto per il 26 marzo in streaming.

Al centro della trama ci sono i ragazzi di strada che ogni tanto aiutano il celebre detective a ottenere delle informazioni utili a risolvere i suoi casi. Il creatore Tom Bidwell ha leggermente “invecchiato” i personaggi, immaginandoli come le uniche persone che possono impedire a una minaccia oscura e magica di distruggere Londra e che non avranno bisogno di Sherlock Holmes per riuscirci:

Lui è presente nella sua storia, si tratta del suo mondo, ma non è una presenza centrale. Ha una parte importante, ma si tratta dei ragazzi e dei loro percorsi.

Il gruppo di protagonisti comprenderà quindi Bea (Thaddea Graham), sua sorella minore Jessie (Darci Shaw) e i loro amici Billy (Jojo Macari), Spike (McKell David) e Leopold (Harrison Osterfield). Sarà il Dottor Watson (Royce Pierreson) a introdurli al mondo della magia. Holmes sarà interpretato da Henry Lloyd-Hughes.

La scelta di mettere al centro della storia una ragazza disposta a tutto pur di salvare la sorella è stata volontaria perché Bidwell voleva mostrare un lato diverso del mondo dominato dagli uomini. Nella serie ci saranno poi mistero, azione e romanticismo nel tentativo di rendere la storia più moderna. L’elemento sovrannaturale, inoltre, permette di creare un’atmosfera horror vittoriana molto diversa rispetto ai romanzi dedicati al detective:

I misteri possono essere risolti, ma non possono essere facilmente spiegati usando il pensiero razionale: ci sono mostri, creaturi e orrori che attaccano la città di Londra.

Bidwell ha spiegato di essersi ispirato agli studi da spiritualista di Arthur Conan Doyle e al suo interesse per gli aspetti sovrannaturali, i medium, le sedute spiritiche e altri elementi misteriosi, facendo così scontrare la razionalità dell’iconico personaggio con il mondo dello scrittore.

Il creatore e showrunner sta lavorando al progetto da quasi un decennio, aspettando il momento giusto per svilupparlo e proporlo ai potenziali produttori.

Ecco le foto:

Che ne pensate del teaser e delle foto della serie Gli Irregolari di Baker Street? Lasciate un commento!

Fonte: YouTube, EW