Netflix ha condiviso online il trailer di Halston, la serie creata da Ryan Murphy con protagonista Ewan McGregor nella parte del celebre stilista americano. Il video mostra qualche scena che anticipa le difficoltà avute dall’artista nell’ottenere, e gestire, il successo nel mondo della moda.

Halston, il cui vero nome era Roy Halston Frowick, ha ottenuto il successo negli anni ’70 con il suo stile minimalista che divenne un fenomeno negli Stati Uniti e lo fecero entrare nel mondo delle celebrità, stringendo amicizia con star come Liza Minnelli e Bianca Jagger, e l’artista Andy Warhol.

Il progetto sarà disponibile in streaming a partire dal 14 maggio, giorno in cui Ryan Halston Frowick avrebbe compiuto 89 anni.

Gli episodi mostreranno l’artista mentre inizia la sua carriera nel mondo della moda e contribuisce a rendere unici gli anni ’70 e ’80 nella città di New York, tra lusso, fama e sesso.

Nel cast ci saranno inoltre Krysta Rodriguez nella parte di Liza Minelli, Rebecca Dayan che sarà Elsa Peretti, Bill Pullman che interpreterà David Mahoney, Gian Franco Rodriguez nei panni di Victor Hugo, David Pittu che sarà Joe Eula, Sullivan Jones nella parte di Ed Austin, Rory Culkin in quella di Joel Schumacher, Kelly Bishop che interpreta Eleanor Lambert e Vera Farmiga che sarà Adele.

Halston è prodotta da Ryan Murphy, Ian Brennan, Alexis Martin Woodall, Daniel Minahan, Ewan McGregor, Eric Kovtun, Sharr White, Christine Vachone e Pamela Koffler. Minahan, inoltre, è il regista delle puntate.

Che ne pensate del trailer di Halston? Lasciate un commento!

Fonte: YouTube