Dopo il teaser di ieri, è arrivato il full trailer di Impeachment: American Crime Story, la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy incentrata questa volta sul caso di Monica Lewinsky e di Bill Clinton.

Il trailer mostra diverse scene della serie, “tratta da una storia vera”, e in particolare la straordinaria trasformazione di Sarah Paulson in Linda Tripp, funzionaria pubblica che contribuì a incastrare Bill Clinton nello scandalo che lo coinvolse nel 1998 registrando in segreto le telefonate tra Monica Lewinsky e il Presidente.

La Lewinsky è interpretata da Beanie Fedstein, mentre Clinton ha il volto di Clive Owen e sua moglie Hillary quello di Edie Falco. Annaleigh Ashford è Paula Jones; Billy Eichner è Matt Drudge, Cobie Smulders è Ann Coulter, Annaleigh Ashford è Paula Jones, Margo Martindale è Lucianne Goldberg, Anthony Green è Al Gore.

Per la realizzazione della serie, Murphy aveva opzionato i diritti del libro di Jeffrey Toobin intitolato A Vast Conspiracy: The Real Sex Scandal that Nearly Brought Down a President. Nel 2018 aveva messo da parte l’idea, non potendo coinvolgere la stessa Lewinsky, che però ad agosto dell’anno successivo ha siglato un accordo per diventare produttrice della serie. A causa della pandemia ancora in corso, le riprese sono slittate e hanno potuto prendere il via solo lo scorso autunno.

Impeachment sarà incentrata sulla relazione tra il Presidente Bill Clinton e la stagista Monica Lewinsky, e il relativo impeachment. La serie avrà inizio il 7 settembre su FX negli USA.