Netflix ha condiviso il trailer della docuserie intitolata Live to Lead, prodotta dal principe Harry e dalla moglie Meghan Markle.

Il progetto, secondo quanto dichiara la coppia nel video, è ispirato a Nelson Mandela che aveva dichiarato che la differenza compiuta nella vita degli altri determina il significato della nostra esistenza.

I sette episodi proporranno interviste a Jacinda Ardern, primo ministro della Nuova Zelanda, l’avvocato Bryan Stevenson, Ruth Bader Ginsburg, all’attivista Greta Thunberg, al campione di rugby Siya Kolisi, Gloria Steineme, e Albie Sachs.

Geoff Blackwell e Ruth Hobday sono produttori esecutivi tramite la loro Blackwell & Ruth, in collaborazione con Cinetic di John Sloss e Archewell, e The Nelson Mandela Foundation.

Blackwell ha diretto la docuserie, ideata nel 2018 in collaborazione con Hobday mentre stavano lavorando a un libro su Nelson Mandela. Il filmmaker ha dichiarato:

Mentre abbiamo lavorato per assorbire 27 anni di lettere personali di Mandela, riflettendo sul suo impegno coraggioso e altruistico nei confronti del benessere degli altri, siamo stati alle prese con delle notizie concentrate senza tregua su alcuni politici internazionali che si comportavano nel modo totalmente opposto – dando spazio senza vergogna ai propri interessi, usando tattiche di divisione e disinformazione per essere al servizio del potere e non delle persone. Questo contrasto ha consolidato il nostro obiettivo di onorare i valori di Mandela dando spazio alle storie di leader che si distinguono grazie al loro coraggio morale, alla convinzione dei loro ideali e valori, e dal dare la priorità agli altri. Abbiamo pubblicato gli scritti di Mandela per oltre un decennio e siamo fortunati nell’avere un rapporto stretto con la Nelson Mandela Foundation. Quando li abbiamo contattati, sono stati calorosamente d’accordo nell’unirsi a noi nel cercare questi individui fonti di ispirazione e chiedere di essere intervistati. L’esperienza di intervistarli e condividere le loro storie ha arricchito tutti noi. Attraverso il loro esempio, questi leader ci ricordano della nostra capacità di essere dei leader e della parte migliore della nostra umanità in un momento in cui il mondo ha bisogno di veri leader, ora più che mai.

Che ne pensate del trailer di Live to Lead? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili