Nel quinto episodio di Obi-Wan Kenobi è presente un lungo flashback ambientato nel tempio Jedi di Coruscant (verosimilmente all’epoca di Episodio II – L’attacco dei Cloni) nel quale vediamo Obi-Wan e Anakin scontrarsi in un combattimento con le spade laser. È una sequenza fondamentale per la serie, un flashback su cui si torna spesso durante la puntata, ed è anche la porzione più ampia finora nella quale vediamo Hayden Christensen senza indosso il costume da Vader, con le sembianze che aveva Anakin.

Ovviamente sia Christensen che Ewan McGregor ora hanno vent’anni di più, di conseguenza è stato fatto un intervento in computer grafica per ringiovanire entrambi nella serie, e in particolare in questo flashback. Tuttavia, l’intervento non sembra particolarmente incisivo, in particolare nei primi piani del volto di Christensen, il cui aspetto non ricorda molto quello che aveva ne L’Attacco dei Cloni, semmai una specie di via di mezzo.

La cosa è stata notata dai fan, che si sono espressi a riguardo sui social nelle ultime ore. Uno di essi ha deciso di intervenire personalmente e ha realizzato una versione ancor più ringiovanita di Christensen nelle varie sequenze della puntata.

Potete vedere il video qui sopra. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

I primi cinque episodi di Obi-Wan Kenobi sono disponibili su Disney+.

Quale di questi easter egg è il vostro preferito dall’episodio 5 di Obi-Wan Kenobi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili