La docuserie Omicidio tra i mormoni arriverà su Netflix il 3 marzo e il trailer del progetto regala le prime sequenze del progetto che racconterà i crimini avvenuti nel 1985.

Omicidio tra i mormoni è il primo resoconto completo di uno dei reati più agghiaccianti mai commessi all’interno della comunità mormone e della mente criminale che li ha organizzati. La docuserie in tre parti diretta da Jared Hess (Napoleon Dynamite) e Tyler Measom (An Honest Liar) esamina i tre attentati che nel 1985 hanno provocato la morte di due persone e sconvolto Salt Lake City. La comunità resta ulteriormente sconvolta quando durante un terzo attentato una raccolta di lettere e diari dei primi anni del mormonismo vanno distrutti all’interno del veicolo della vittima, un noto collezionista di documenti rari. Tra i manoscritti c’è anche la famigerata “Lettera della salamandra bianca”, un artefatto i cui contenuti mettono in discussione le fondamenta stesse della Chiesa mormone. Mentre la vittima lotta per la vita gli inquirenti fanno il possibile per scoprire la verità.

Hess, intervistato da Deseret News, ha svelato che era molto giovane quando si sono svolti i fatti al centro della docuserie e all’epoca viveva in Inghilterra, visto che il padre era l’arcivescovo della congregazione Hyde Park Ward. Il filmmaker, crescendo, si è particolarmente interessato alla storia dei mormoni ed è diventato amico di Curt Bench, che gli ha raccontato molti dettagli dei crimini compiuti da Hoffman.

Per realizzare gli episodi Jared ha avuto l’occasione di parlare anche con molte persone che conoscevano Mark, personalmente o perché facevano degli affari con lui, e ha potuto usare dei video amatoriali della famiglia di Hoffman. Il regista ha successivamente spiegato che le tematiche affrontate nel progetto sono ancora rilevanti:

Una delle lezioni che si apprendono è che rischiamo tutti di essere ingannati in qualche modo. Fa parte della natura degli esseri umani e non si deve provare alcuna vergogna. Ci si deve semplicemente proteggere molto di più oggi. Mark ha ingannato tutti. Tutte le persone che hanno avuto a che fare con lui sono delle vittime di questa persona e delle sue menzogne, e penso che tutti possano imparare da quanto accaduto. Ci sono molte informazioni false in giro e bisogna controllare e verificare, anche se sembrano reali.

Che ne pensate del trailer di Omicidio tra i mormoni? Lasciate un commento!

Fonte: YouTube, Deseret

I film e le serie imperdibili