Sky Rojo è la nuova serie creata dagli ideatori di La casa di carta, Álex Pina ed Esther Martínez Lobato, di cui Netflix ha condiviso il teaser trailer ufficiale annunciando inoltre che il debutto in streaming avverrà il 19 marzo.

Il video, sulle note di una cover del brano Con Altura di Rosalia, anticipa un racconto pieno di azione, sangue, sesso e droga.
I due produttori hanno infatti dichiarato che lo show unirà più generi televisivi e darà vita a una storia Latin Pulp.
La prima stagione sarà composta da otto episodi della durata di venticinque minuti e Netflix ha già rinnovato il progetto per una seconda stagione.
Al centro della trama ci saranno tre ballerine del locale Las Novias Club che uniscono le forze durante un’odissea caotica nel tentativo di fuggire da un avversari con intenti omicidi, affrontando molti pericoli. Le donne, per sopravvivere, dovranno contare sulla propria forza e sulla loro amicizia.

Nel cast ci saranno Verónica Sanchez, Lali Espósito, Tany Prado, Asier Etxeandia, Miguel Ángel Silvestre (Sense8) ed Enric Auque.

Le puntate sono state girate a Madrid, nelle isole Canarie e a Tenerife.
I creatori hanno sottolineato che la durata rispecchia la natura dinamica della trama che prevede una corsa per la sopravvivenza ed è un’esplosione di energia alimentata da tutti i conflitti.

Alla regia ci sono Jesús Colmenar, Óscar Pedraza, David Victori, Albert Pintó, Javier Quintas ed Eduardo Chapero-Jackson.

Che ne pensate del teaser trailer di Sky Rojo? Lasciate un commento!

Fonte: Variety