Il final teaser di The Midnight Club rivela il cameo che lega la nuova serie di Mike Flanagan, ispirata al romanzo scritto da Christopher Pike nel 1994, e la saga cinematografica horror di Nightmare.

Nel video si mostrano infatti le prime scene interpretate dall’attrice Heather Langenkamp, conosciuta per il ruolo di Nancy Thompson nei film cult, ripreso anche nei sequel del lungometraggio originale

La serie sarà disponibile su Netflix a partire dal 7 ottobre. Al centro della trama del progetto c’è un gruppo di teenager ricoverati in una struttura che accoglie giovani malati terminali. I ragazzi formano un gruppo che si ritrova di notte per raccontarsi storie spaventose e fanno un patto: chi tra di loro morirà per primo li contatterà dall’oltretomba.

In una villa dal passato misterioso, gli otto membri del Midnight Club si incontrano ogni sera a mezzanotte per raccontare storie inquietanti e per trovare segni del soprannaturale dall’aldilà.

Tra gli interpreti dell’adattamento del romanzo scritto negli anni ’90 dallo scrittore Christopher Pike ci sono Igby Rigney (Midnight Mass), Aya Furukawa (The Baby-Sitters Club), Annarah Shephard (Midnight Mass) e gli esordienti Adia, Ruth Codd, William Chris Sumpter e Sauriyan Sapkota. Tra gli interpreti ci sarà inoltre spazio per le apparizioni di Zach Gilford (Friday Night Lights), Samantha Sloyan (Grey’s Anatomy, Scandal) e Matt Biedel (Narcos: Mexico). La leggenda del cinema horror Heather Langenkamp (Nightmare) avrà invece la parte dell’enigmatica dottoressa che gestisce l’ospedale.

Che ne pensate del legame tra The Midnight Club e Nightmare? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili