Henry Cavill è stato lodato per la sua capacità di usare la spada durante la realizzazione di The Witcher dall’esperto Dave Rawlings, maestro d’armi della London Longsword Academy.

Lo spadaccino ha analizzato la sequenza di battaglia presente nel primo episodio della prima stagione dello show in un video di Insider dedicato al realismo delle scene d’azione proposte da film e serie tv.

Lo scontro ambientato tra le strade di Blaviken non è particolarmente apprezzato da Rawlings che ha spiegato:

Ho dei problemi con questa battaglia in particolare perché ci sono molti momenti con la presa inversa e la spada è tenuta al contrario. Non è un buon modo per usare la spada, sacrifichi la tua capacità di difendere la parte superiore perché, chiaramente, non puoi raggiungere quello spazio, non è sicuro, ma ha cambiato presa.

L’ex interprete di Geralt di Rivia ha però ottenuto l’approvazione del maestro d’armi:

Mi piace come si muove, ha un movimento naturale. Generalmente la spada viene mossa di fronte a lui, ed è un aspetto davvero buono, raramente è tenuta dietro di lui quindi sta tenendo a distanza il suo avversario con la spada.

L’esperto ha concluso:

Il mio giudizio su questa scena è che in realtà Henry Cavill è davvero bravo a livello fisico e quello che viene mostrato in questa scena di combattimento è probabilmente il momento d’azione più deludente della serie The Witcher fino a questo momento.

Cavill è quindi stato promosso a pieni voti con un voto di otto su dieci, mentre la sequenza di battaglia non arriva oltre un deludente quattro.

Che ne pensate del giudizio sulla scena di combattimento in The Witcher interpretata da Henry Cavill?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Insider

I film e le serie imperdibili