Il canale YouTube dei Marvel Studios ha diffuso un video che mostra i dietro le quinte degli effetti speciali della serie tv WandaVision. Nel video interviene la VFX Supervisor della serie Tara DeMarco, che racconta alcuni dettagli sulla realizzazione dello show. Tra gli aneddoti condivisi, la conferma che per gli episodi in bianco e nero, si sono dovuti fare molti test per verificare la resa dei colori nell’effetto finale: il volto di Visione in quelle puntate è dipinto di blu, perché il classico colore del personaggio non avrebbe reso bene.

Ma questo è solo uno dei tanti aspetti affrontati dal team degli effetti speciali. Il video parla di tutte queste sfide, dalla levitazione di piccoli oggetti fino allo scontro finale tra i due Visione.

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings ha ripreso il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprende il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Cosa ne pensate degli effetti speciali di WandaVision?

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios