La HBO ha diffuso il trailer della docuserie Allen V. Farrow, che racconterà le accuse e i retroscena della relazione tra i due. Il documentario sarà composto da quattro parti e andrà in onda sull’emittente via cavo a partire dal prossimo 21 febbraio. Qui sopra potete vedere il trailer che introduce la vicenda che ha visto – e che vede – opposti Woody Allen e Mia Farrow. Il documentario è stato realizzato da Amy Ziering e Kirby Dick, che già lo scorso anno avevano trattato il tema delle accuse di molestie nel documentario On the Record.

La relazione tra Woody Allen e Mia Farrow, star di molti suoi film e sua compagna per dodici anni, era finita quando lei aveva scoperto il tradimento con la figlia adottiva Soon-Yi Farrow Previn. Nel 1992 erano arrivate le prime accuse di abusi da parte di Dylan Farrow. Woody Allen ha sempre negato le accuse, sostenendo che fossero una forma di vendetta da parte di Mia Farrow. Negli ultimi anni le accuse sono tornate al centro del dibattito, anche come conseguenza delle riflessioni scatenate dal movimento #MeToo.

Più star del mondo dello spettacolo si sono espresse in proposito negli ultimi anni, accusando o difendendo il regista. Tra quelle che lo hanno difeso ci sono Scarlett Johansson, Kate Winslet, Alec Baldwin, Javier Bardem e la sua ex partner Diane Keaton. Altre, come Greta Gerwig, Rebecca Hall e Timothée Chalamet, lo hanno pubblicamente condannato, specificando di non voler più collaborare con lui.

Qui tutti i resoconti che stiamo scrivendo, settimana dopo settimana, sugli episodi della docuserie:

  1. Allen v Farrow, episodio 1 – La spettacolarizzazione
  2. Allen v Farrow, episodio 2 – La creazione dell’antagonista
  3. Allen v Farrow: esiste una verità dietro alla spettacolarizzazione?

Fonte: SR