Netflix ha diffuso il trailer della sua nuova serie animata intitolata Yasuke, che arriverà sulla piattaforma il prossimo 29 aprile. Questa la descrizione della serie:

La storia è ambientata in un Giappone feudale dilaniato dalla guerra, pieno di mech e magia. Il più grande ronin mai conosciuto, Yasuke, lotta per mantenere un’esistenza pacifica dopo una vita passata nella violenza. Ma quando un villaggio locale diventa il centro di sconvolgimenti sociali tra i daimyo in guerra, Yasuke deve prendere la sua spada e trasportare un misterioso bambino che è il bersaglio di forze oscure e signori della guerra assetati di sangue.

LeSean Thomas è produttore esecutivo della serie animata, mentre l’animazione è curata dallo studio MAPPA, che sta realizzando la stagione finale di L’attacco dei giganti. Thomas ha recentemente dichiarato a proposito del progetto:

C’è una natura fortuita in questo progetto, su come un afroamericano va in Giappone per vivere e lavorare tra i migliori sugli anime giapponesi per creare un anime su un africano che va in Giappone per vivere tra l’elite giapponese e diventare un guerriero. Una parte di me nel profondo sentiva che dovevo creare questa serie di avventure con MAPPA, Flying Lotus, LaKeith e il resto di questo talentuoso team. Sono così entusiasta che sia i fan di lunga data che i nuovi arrivati possano godersi la nostra rivisitazione di questa figura storica.

Cosa ne pensate del trailer dell’anime Yasuke in arrivo su Netflix?