La Lionsgate ha diffuso oggi il full trailer di Bombshell, il film di Jay Roach e prodotto dalla Annapurna Pictures incentrato sulla vicenda del gruppo di donne che alcuni anni fa decisero di reagire alla cultura maschilista che permeava Fox News, riuscendo a far dimettere il potentissimo amministratore delegato Roger Ailes nel 2016 dopo che l’ex conduttrice di Gretchen Carlson fece partire uno scandalo denunciando di essere stata molestata.

Potete vedere il nuovo trailer in lingua originale qui sopra, eccolo in italiano:

 

 

Le tre protagoniste sono Nicole Kidman, Charlize TheronMargot Robbie: quest’ultima interpreta una produttrice associata, ruolo di finzione affiancato a quello di Megyn Kelly (Theron) e dell’ex conduttrice di Fox News Gretchen Carlson (Kidman). John Lithgow è stato invece scelto per interpretare Ailes.

Il film sarà incentrato proprio sulla caduta di un gigante come Ailes, morto nel 2017 a 77 anni travolto da un’ondata di denunce di molestie, anche se la storia verrà raccontata dal punto di vista delle donne coinvolte (contrariamente alla miniserie di Showtime tratta dal libro “The Loudest Voice in the Room”, con Russell Crowe, incentrata più sull’ascesa e la caduta di Ailes).

A scrivere la sceneggiatura Charles Randolph (La Grande Scommessa), mentre alla produzione troviamo A.J. Dix, Megan Ellison, Beth Kono, Margaret Riley, la Theron, Roach e Randolph.

Nel cast Charlize Theron, Nicole Kidman, Margot Robbie, John Lithgow, Kate McKinnon, Connie Britton, Mark Duplass, Rob Delaney, Malcolm McDowell, Allison Janney.

La data d’uscita è fissata per il 20 dicembre negli USA: al momento non è ancora disponibile una data per il territorio italiano, ma sappiamo che il film arriverà nel 2020 grazie a Leone Film Group.

Cosa ne pensate del trailer di Bombshell? Ditecelo nei commenti o sul forum!

Consigliati dalla redazione