La Warner Bros. ha diffuso il primo trailer di Il Cardellino, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Donna Tartt.

Nel cast troviamo Ansel Elgort, Nicole Kidman, Sarah Paulson, Jeffrey Wright, Aneurin Barnard, Finn Wolfhard e Luke Wilson. Alla regia c’è John Crowley (Brooklyn).

La pellicola arriverà nelle nostre sale ad ottobre.

Questa la sinossi del romanzo:

Theo Decker sopravvive, appena tredicenne, all’attentato terroristico che in un istante manda in pezzi la sua vita. Solo, a New York, viene accolto dalla ricca famiglia di un compagno di scuola. Ma nella nuova casa di Park Avenue si sente a disagio, e la nostalgia per la madre lo tormenta. L’unica cosa che riesce a consolarlo è un piccolo quadro dal fascino singolare. Da lì, il suo futuro diventa una rocambolesca girandola di salotti chic, amori e criminalità, in balìa di una pulsione autodistruttiva impossibile da controllare.

La Warner Bros. distribuirà il film in tutto il mondo. Amazon Studios, che investirà più di un terzo nel budget del progetto (circa 40 milioni di dollari) avrà i diritti di streaming dell’opera che poi approderà sul servizio Prime.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Consigliati dalla redazione