Il 12 agosto Inception tornerà nei cinema di alcuni paesi come Regno Unito, Danimarca, Portogallo e Thailandia per le celebrazioni del 10° anniversario.

Per l’occasione, ecco un trailer nuovo di zecca dedicato alla pellicola di Christophr Nolan.

In attesa di scoprire se il film con Leonardo DiCaprio sarà a metà agosto anche nelle sale italiane, ricordiamo che alcuni cinema europei hanno già confermato che prima del film proietteranno uno sguardo esclusivo a Tenet, il nuovo trailer di Wonder Woman 1984 e anche il primo trailer di Dune.

Ecco la sinossi ufficiale di Inception di Christopher Nolan:

Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è un abile ladro, il migliore in assoluto nella pericolosa arte dell’estrazione, ovvero il furto di importanti segreti dal profondo subconscio durante lo stato onirico, quando la mente è maggiormente vulnerabile. La rara abilità di Cobb ne ha fatto una figura molto ricercata nell’ambiente del nuovo spionaggio industriale, ma anche un ricercato internazionale, facendogli perdere tutto ciò che ha amato. Ora a Cobb è stata offerta la chance di redimersi. Un ultimo lavoro potrebbe restituirgli la sua vita, se solo saprà ottenere l’impossibile – “inception”. Invece del furto perfetto, Cobb e la sua squadra di specialisti dovranno riuscire nell’opposto: il loro compito non sarà rubare un’idea ma impiantarne una. Se avranno successo, potrebbe trattarsi del crimine perfetto.