La Warner Bros Pictures ha diffuso questa mattina il trailer Judas and the Black Messiah, il film di Shaka King con Daniel Kaluuya tratto dalla storia vera di Fred Hampton.

Hampton fu il leader del movimento delle “Pantere Nere” e venne ucciso dalla polizia di Chicago all’età di 21 anni nel 1969. Il movimento nacque allo scopo di sostenere l’emancipazione degli afroamericani e di porre fine alla brutalità della polizia nei confronti della gente nera.

Uno dei motti di Hampton era: “Puoi uccidere un rivoluzionario, ma non una rivoluzione”.

Nel cast troviamo il candidato al premio Oscar Daniel Kaluuya nei panni di Fred Hampton assieme a LaKeith Stanfield in quelli di William O’Neal.

Accanto a loro Jesse Plemons, Dominique Fishback, Ashton Sanders, Martin Sheen, Algee Smith, Darrell Britt-Gibson, Dominique Thorne, Amari Cheatom, Caleb Eberhardt e Lil Rel Howery.

Dietro alla macchina da presa Shaka King, qui al suo debutto alla regia. Il film è nato proprio da King e dal suo collega sceneggiatore, Will Berson, con cui ha scritto il copione. Alla storia hanno lavorato anche Kenny Lucas e Keith Lucas.

Il film è prodotto da Ryan Coogler, regista di Black Panther, e da Charles D. King.

Nella troupe il direttore della fotografia Sean Bobbitt, lo scenografo Sam Lisenco, il montatore Kristan Sprague e la costumista Charlese Antoinette Jones.

Che ne dite del primo trailer di Judas and the Black Messiah? Il film non ha ancora una data d’uscita, ma arriverà al cinema.