Durante la promozione del suo libro GreenlightsMatthew McConaughey ha parlato delle sue grandi difficoltà a farsi accettare come attore drammatico a Hollywood.

Nel corso della partecipazione a Real Time With Bill Maher, il conduttore ha chiesto all’attore come è riuscito ad arrivare a quel drastico passaggio:

Ero il tipo delle commedie romantiche, l’uomo senza maglietta sulla spiaggia. Mi andava bene, l’ho già detto e lo ripeto: quelle commedie romantiche hanno pagato la casa sulla spiaggia in cui mi aggiravo a petto nudo. Colto sul fatto!

Ha poi aggiunto:

Mi sono conto che per l’opinione pubblica ero così, e lo ero anche per i finanziatori delle grandi major a Hollywood. I ruoli che volevo, quelli drammatici, non mi venivano offerti. Erano fuori discussione.

L’attore ha ammesso di essersi preso 20 mesi di pausa da Hollywood proprio per questo motivo, arrivando a rifiutare una commedia romantica per cui avrebbe percepito 14,5 milioni di dollari. L’attore non ha svelato i dettagli del film, ma ha precisato che non è stato più fatto.

Dopo quella pausa e altri “14 mesi” senza alcuna offerta, il vento è cambiato:

Dopo esser sparito, senza foto di me a petto nudo sulla spiaggia, senza apparire nel salotto di casa o al cinema in una commedia romantica, sono diventato la nuova bella idea. “Dov’è finito McConaughey? Ce ne siamo dimenticati. Beh, magari è un’ottima idea per Lincoln Lawyer, Paperboy, Killer Joe, Mud, True Detective, Dallas Buyers Club, Magic Mike?”

Che ne pensate delle parole di Matthew McConaughey in quale ruolo l’avete preferito?

Classifiche consigliate