Monster Hunter è uno dei pochi blockbuster in arrivo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo entro la fine del 2020: la pellicola è stata anticipata, a sorpresa, qualche settimana fa quando è stato lanciato il primo trailer.

Guardando le prime immagini del film, alcuni fan sono rimasti perplessi nel vedere pistole e veicoli nell’adattamento cinematografico di un videogioco fantasy. In una nuova featurette, il regista Paul WS Anderson rassicura tutti sottolineando di aver conservato nel suo film tutti gli elementi chiave di Monster Hunter, e di aver coinvolto il produttore Ryozo Tsujimoto e il regista Kaname Fujioka per mostrare loro come i design dei mostri (come Diablos e Rathalos) siano stati basati sui modelli originali del videogioco. I creatori hanno dato suggerimenti che sono stati poi inseriti nella versione finale. Nel video vediamo anche come l’aspetto della protagonista Milla Jovovich sembri progressivamente adattarsi al contesto fantasy.

Potete vedere il video qui sopra!

Nel cast del film Milla Jovovich, Tony Jaa, Tip ‘T.I.’ Harris, Meagan Good, Diego Boneta e Ron Perlman.

La sinossi:

Oltre il nostro mondo, ce n’è un altro: un mondo popolato da pericolosi e potenti mostri che dominano il loro territorio con ferocia mortale. Quando il tenente Artemis (Milla Jovovich) e la sua squadra speciale vengono trasportati tramite una tempesta di sabbia inaspettata dal nostro mondo al nuovo, rimangono senza parole. I soldati sono scioccati di scoprire che questo ambiente ignoto e ostile è dimora di mostri enormi e terrificanti immuni alle loro armi da fuoco.

Nella sua disperata battaglia per la sopravvivenza, la squadra incontra un misterioso cacciatore (Tony Jaa), le cui abilità uniche gli hanno permesso di sopravvivere a queste potenti creature. Mentre Artemis e Hunter iniziano ad acquistare fiducia reciproca, lei scopre di essere parte di una squadra comandata dall’Ammiraglio (Ron Perlman).

Affrontando un pericolo così grande da minacciare di distruggere il loro mondo, i coraggiosi guerrieri uniscono le loro abilità uniche per fare squadra e combattere per l’ultima volta.

Il franchise videoludico, che ha debuttato oltre un decennio fa, è incentrato, naturalmente, sulla caccia ai mostri.

Prima di Monster Hunter, Anderson ha diretto due episodi della serie Origin e prima ancora Resident Evil: The Final Chapter, ultimo capitolo del franchise proprio con Milla Jovovich.

Classifiche consigliate