Si è tenuta ieri sera a Los Angeles la premiére mondiale di Solo: A Star Wars Story, il film di Ron Howard che poi verrà presentato a Cannes il 15 maggio (quando cadrà l’embargo sulle recensioni). Sul red carper a Hollywood hanno sfilato numerose celebrità, inclusi ovviamente il regista e i protagonisti della pellicola che tra pochi giorni voleranno verso la Croisette. La Disney ha trasmesso l’intero evento in streaming, potete vedero qui sopra!

Nel frattempo sono uscite le prime reazioni della stampa e di alcuni invitati sui social. I giudizi sembrano generalmente positivi, con apprezzamenti in particolare all’azione (si parla di un western nello Spazio) e al cast (incluso Alden Ehrenreich), mentre la storia è stata giudicata da alcuni un po’ prevedibile; ovviamente dovremo aspettare le recensioni per farci un’idea più precisa.

 

 

CLICCA QUI PER LA NOSTRA PROIEZIONE AL CINEMA ARCADIA

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ecco la sinossi ufficiale:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film uscirà il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.

 

 

Classifiche consigliate