Secondo ComicBook, Solo: A Star Wars Story – com’è più che possibile aspettarsi – conterrà un gran numero di riferimenti alla trilogia originale di Star Wars. Il secondo spin-off della saga, com’è noto, tratta di personaggi introdotti in Una Nuova Speranza (Han e Chewie) e ne L’Impero Colpisce Ancora (Lando Calrissian, presente anche ne Il Ritorno dello Jedi).

In uno dei nuovi promo del film di Ron Howard, il sito ha individuato quello che potrebbe (il condizionale è ancora d’obbligo) essere un parziale riferimento a Il Ritorno dello Jedi. Alla fine del promo, vediamo Han e Chewie in catene e, dietro di loro, sembra esserci Lando in abiti simili a quelli indossati nel palazzo di Jabba the Hutt nel film di Richard Marquand. Per esserne certi, o per smentire tale ipotesi, è probabile occorra attendere l’uscita nel film nelle sale. Certo è che lo spin-off dedicato alla canaglia spaziale si presta indubbiamente a un gran numero di riferimenti – specialmente nell’amicizia tra Han e Lando e nel rapporto tra Han e Chewie – agli eventi narrati nei film usciti tra il 1977 e il 1983.

Qui di seguito il possibile richiamo alla sequenza nel palazzo di Jabba. Nel video in alto trovate il nuovo promo e uno speciale dietro le quinte del film con Alden Ehrenreich:

 

solo-easter-egg

 

CLICCA QUI PER LA NOSTRA PROIEZIONE AL CINEMA ARCADIA

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ecco la sinossi ufficiale:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film uscirà il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.

Fonte: CB

Classifiche consigliate