Durante l'evento dedicato all'anniversario di Metal Gear, è stato annunciato un film sulla saga e il nuovo titolo Metal Gear Solid: Ground Zeroes!

Durante l'evento di celebrazione del 25esimo anniversario del franchise di Metal Gear a Tokyo, Hideo Kojima ha fatto alcuni interessanti annunci.

Prima di tutto, il produttore di SpiderMan Avi Arad è stato coinvolto nell'adattamento cinematografico di Metal Fear Solid: potete leggere tutti i dettagli su BadTaste.it. Inoltre, è stato annunciato un nuovo capitolo della serie di Metal Gear Solid, intitolato Metal Gear Solid: Ground Zeroes. Il gioco, sviluppato con il FOX Engine di Kojima Production, è stato mostrato in una demo su PC di attuale generazione (ma l'impressione è che il gioco sarà pronto per la next-gen di console) che includeva cut-scene in realtime e scene di gameplay. Tra le caratteristiche, una ambientazione open world ricca di effetti atmosferici: nella demo, emerge su Twitter, Snake si aggirava sotto la pioggia cercando di non farsi illuminare dai fari, uccidendo poi una guardia e fuggendo prima in jeep e poi in elicottero.

Sono anche uscite alcune immagini, che potete vedere qui sotto:

 

 

 

Quando uscirà il gioco? Nessuna idea a riguardo. Nell'attesa, sarà possibile giocare a Metal Gear Rising: Revengeance, di prossima uscita, e al titolo mobile per GREE Metal Gear Solid: Social Ops…