Uscito nel 2019 su PlayStation 4 e approdato successivamente anche su PC, Death Stranding è stato senza dubbio uno dei titoli più divisivi di sempre. Alcuni utenti ne hanno amato la narrativa e l’impianto ludico tanto particolare, mentre altri non sono riusciti ad apprezzare un gameplay unico nel suo genere. Nonostante questa divisione da parte del pubblico, l’opera ha ottenuto un notevole successo commerciale, permettendo a Hideo Kojima di mettere in cantiere una Director’s Cut.

Questa nuova edizione del gioco, in arrivo il 24 settembre su PlayStation 5, conterrà numerosi contenuti inediti, tra i quali è appena stato annunciato un nuovo livello di difficoltà.

Kojima ha rivelato su Twitter che i dev hanno inserito una modalità “Very Hard”, senza però specificare quali saranno le principali modifiche al gameplay. Vista la particolare natura di questo titolo, è lecito pensare che Kojima abbia introdotto qualche elemento molto interessante in questa nuova sfida. Qualcosa che, com’è solito fare il game designer, saprà stupire chiunque deciderà di provare questa nuova esperienza.

 

 

Vi ricordiamo, inoltre, che Death Stranding Director’s Cut conterrà anche nuovi elementi narrativi, un perfezionamento del combat system e numerosi contenuti extra per rendere il viaggio di Sam Porter Bridges ancora più strano. Questa nuova versione sarà acquistabile al prezzo di 49.99€, mentre i possessori del gioco base potranno ottenere l’upgrade al costo di dieci euro.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di mettere mano a questa “nuova” avventura di Hideo Kojima, oppure il titolo vi ha lasciati indifferenti e non lo recupererete in questa versione per la nuova piattaforma di Sony? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete commentare insieme a noi la notizia, invece, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: GamingBolt