Quando si parla di Death Stranding è difficile farlo in modo oggettivo e distaccato. La più recente opera di Hideo Kojima, infatti, è uno dei titoli più controversi di sempre. Amata da una vasta schiera di videogiocatori e odiata da altrettanti utenti, l’avventura di Sam Porter Bridges è un’esperienza che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero fare. Un’esperienza che, come appena affermato, potrebbe anche non piacere, ma che andrebbe vissuta comunque.

Nonostante la divisione creata all’interno del mercato videoludico, Death Stranding sembra comunque riuscito a ritagliarsi una discreta fetta di appassionati. Secondo quanto affermato da Kojima Production, il titolo avrebbe superato le cinque milioni di copia vendute, considerando sia la versione PlayStation 4 che quella PC.

 

 

Un risultato a dir poco ottimo, considerando la natura di esclusiva temporale dell’opera e le particolarità del suo gameplay. Per essere precisi, vi ricordiamo che il gioco è uscito sulla precedente piattaforma di Sony nel novembre del 2019, raggiungendo gli utenti PC nel luglio del 2020. A partire dal settembre 2021, invece, Death Stranding arriverà anche su PlayStation 5 con un’inedita Director’s Cut.

Il gioco sta quindi per venir pubblicato nuovamente al costo di circa 50 euro, in aggiunta all’update next-gen (10 euro) per tutti coloro che hanno già acquistato il titolo negli scorsi mesi. È probabile, a questo punto, che Death Stranding tenti di raggiungere i sei milioni di copie vendute, avvicinandosi così al risultato di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

E voi che cosa ne pensate di Death Stranding? Avete amato questo particolare titolo, oppure si tratta di un’opera ben lontana dai vostri gusti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Per commentare la notizia in diretta, invece, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch ufficiale di BadTasteItalia.

 

Fonte: GamingBolt