Il nuovo capitolo di God of War uscito nel 2018 è stato come un fulmine a ciel sereno per l’industria dei videogames. I ragazzi di Santa Monica Studio sono riusciti nell’intento di dare nuova linfa vitale a una serie storica, ma da troppo tempo incapace di evolvere la propria natura. Il team californiano ha quindi pensato di dar vita a un gameplay del tutto differente rispetto al passato e, forte di una regia semplicemente sensazionale, ha portato le avventure di Kratos su uno scalino qualitativo ancora più alto.

Non stupisce, quindi, che i giocatori di tutto il mondo siano in grande attesa di poter mettere le mani sul nuovo capitolo del franchise. Capitolo che, in base a quanto comunicato dagli sviluppatori, non è più previsto per il 2021.

 

 

Attraverso un post su Twitter, infatti, Santa Monica ha annunciato che God of War: Ragnarok (nome ancora provvisorio) non arriverà prima del 2022. Una notizia che, per quanto scontata, non fa può che rattristarci. I possessori della nuova console targata Sony, a questo punto, non possono che sperare in Horizon Forbidden West e nella sua pubblicazione entro la fine dell’anno.

Per essere precisi, i dev hanno rivelato che il prossimo God of War è stato posticipato per garantire un prodotto qualitativo al massimo delle sue possibilità. Un prodotto che, in base a quanto affermato sul blog ufficiale di PlayStation, arriverà non solo sulla nuova piattaforma di Sony, ma anche su PlayStation 4. Anche questa notizia, per quanto effettivamente prevedibile, ci fa capire come il titolo sia un’opera nata durante la scorsa generazione videoludica. Speriamo che gli sviluppatori siano comunque riusciti a sfruttare al meglio le funzionalità della nuova console, per permettere ai possessori di PlayStation 5 di giocare un titolo in linea con le proprie aspettative.

E voi che cosa ne pensate? Siete delusi dal posticipo di questo nuovo God of War, oppure non avete creduto nemmeno per un istante che potesse uscire nel corso di quest’anno? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

 

Fonte: Eurogamer