Hellblade: Senua’s Sacrifice è senza dubbio uno dei titoli più interessanti nati durante la scorsa generazione videoludica. La capacità dei ragazzi di Ninja Theory di dar vita a una storia matura, con tematiche estremamente delicate e trattate in modo a dir poco impeccabile verrà sicuramente ricordata per molti anni. Nonostante qualche imperfezione nel gameplay, il viaggio di Senua rimane un’esperienza fondamentale. Un’esperienza che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero vivere.

Durante la giornata di ieri è stato annunciato a sorpresa un update tecnico del gioco per i possessori di Xbox Series X e Xbox Series S. I dev hanno annunciato il supporto alla risoluzione 4K e ai 120 frame al secondo, il tutto accompagnato dalla presenza del ray tracing. Dopo lo stupore iniziale, gli utenti si sono chiesti se questo aggiornamento verrà reso disponibile anche su PC e PlayStation 5. La risposta di Ninja Theory è arrivata subito.

 

 

Attraverso il proprio sito ufficiale, gli sviluppatori hanno confermato che questo update sarà presto scaricabile anche dai giocatori PC. Nulla da fare, invece, per i possessori della nuova piattaforma Sony. Vi ricordiamo che Ninja Theory è stata acquistata da Microsoft e che è normale, quindi, notare una solida collaborazione con le piattaforme Xbox. Collaborazione che porterà i dev a pubblicare Senua’s Saga: Hellblade 2 in esclusiva su Series X | S e PC.

Segnaliamo, infine, come questo aggiornamento sia stato realizzato in collaborazione con QLOC, il team che si è occupato di portare il gioco anche su Nintendo Switch. I ragazzi di QLOC si sono dimostrati molto capaci anche per aver realizzato la versione Windows Store di NieR: Automata, tanto apprezzata dai giocatori PC. In questo modo, i ragazzi di Ninja Theory hanno potuto concentrare le proprie forze sul secondo capitolo, che potrebbe ricevere una data d’uscita nel corso dell’evento Microsoft di fine mese.

 

Fonte: GamingBolt