A pochi giorni dal suo primo trailer, Mass Effect Legendary Edition continua a far parlare di sé gli appassionati di questa straordinaria saga. Nel frattempo, il titolo è ufficialmente prenotabile presso i principali negozi specializzati, mentre la tanto attesa edizione speciale sembra essere destinata a rimanere un’esclusiva del territorio americano.

Tutti coloro che sono intenzionati a recuperare questa interessante raccolta, però, hanno cominciato a chiedersi quali saranno i contenuti presenti all’interno. BioWare ha quindi affermato ufficialmente che la Legendary Edition conterrà ben 40 diversi DLC, ma che uno in particolare non farà il suo ritorno in questa nuova edizione.

Il contenuto escluso è Stazione Pinnacle, uscito nell’ormai lontano 2009 per il primo capitolo della saga.

La motivazione dietro questa assenza è però alquanto bizzarra. A quanto pare, infatti, il codice sorgente dell’espansione è andato corrotto e questo costringerebbe il team a dover rifare da zero il materiale presente al suo interno. Una scelta che gli sviluppatori non si sono sentiti di prendere, dato che ciò avrebbe comportato ben sei mesi di lavoro e, automaticamente, di ritardo sulla release finale del gioco.

 

 

Per coloro che non lo avessero provato all’epoca, Stazione Pinnacle era una sorta di arena dove poter affrontare 13 diverse sfide di grado crescente. Il tutto privo di qualsiasi comparto narrativo e dalla durata complessiva di circa tre ore. Si tratta quindi di un DLC non essenziale, che potrebbe non fare la differenza nel bel mezzo della miriade di contenuti garantiti da Mass Effect Legendary Edition.

E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati da questa nuova versione della celeberrima trilogia, oppure non vi siete mai avvicinati all’opera targata BioWare? Nel caso siate indecisi se spendere i vostri soldi e foste in possesso di un abbonamento per Xbox Game Pass, vi ricordiamo che tutti e tre i titoli sono presenti nel catalogo in seguito alla fusione con l’EA Play di Electronic Arts.

 

Fonte: Push Square