Resident Evil Village debutterà il prossimo 7 maggio per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC tramite Steam. Pare proprio che il titolo di Capcom sfrutterà la potenza delle console di nuova generazione.

 

 

Pete Fabiano, producer del gioco, è stato intervistato dal PlayStation Official Magazine riguardo alcuni aspetti chiave del titolo. Dopo aver confermato il supporto al DualSense e il 4K dinamico con supporto al raytracing sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X, Fabiano si è concentrato prima sulla longevità del nuovo capitolo, definendolo più ampio di Resident Evil 7.

Il producer ha poi parlato della quasi assoluta mancanza di caricamenti nel titolo grazie al SSD di PlayStation 5, per mantenere i giocatori nella giusta atmosfera. Fabiano ha infine lodato anche l’utilizzo di Tempest, il 3D audio che circonderà l’avventura.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che il nuovo capitolo di Resident Evil è previsto per il 7 maggio 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Steam. Di seguito trovate una breve sinossi:

 

Ritorna Resident Evil, con l’ottavo capitolo della serie principale. Resident Evil Village ha lo scopo di rivoluzionare il mondo dei survival horror. Anni dopo aver vissuto un’esperienza da incubo, Ethan Winters è riuscito a ricostruire una vita normale assieme alla sua famiglia. Questa vita gli sarà strappata da colui che da tutti è considerato un eroe, Chris Redfield.

 

Fonte Gamingbolt