Nella giornata di ieri Housemarque, il team di sviluppo di Returnal, è entrato ufficialmente a far parte dei PlayStation Studios a seguito  dell’acquisizione da parte di Sony.

 

 

Le trattative sono iniziate ancora nel 2020, ma il team ha preferito prima portare a termine Returnal, una delle prime esclusive PlayStation 5. Nella giornata di ieri poi, è arrivata la notizia ufficiale dell’acquisizione. Ilari Kuittinen, co-fondatore e amministratore delegato di Housemarque ha dichiarato quanto segue:

 

Oggi è un grande giorno per Housemarque e sono passati oltre 26 anni di lavoro. La nostra forte partnership con Sony Interactive Entertainment è iniziata con Super Stardust HD su PS3 e da allora abbiamo realizzato giochi ispirati agli arcade per tutte le piattaforme PlayStation. Con Returnal per PS5, la nostra versione più recente, la nostra più grande incursione nel gioco d’azione in terza persona ha consolidato la nostra voce e il nostro marchio nel settore, offrendo ai giocatori esperienze uniche e di qualità.

Siamo così entusiasti di entrare finalmente a far parte della famiglia PlayStation Studios! Ciò offre al nostro studio un futuro chiaro e un’opportunità stabile per continuare a offrire approcci incentrati sul gameplay, sperimentando ancora nuovi metodi di consegna narrativa e spingendo i confini di questa forma d’arte moderna. A livello locale qui a Helsinki, questo significa anche che espanderemo ufficialmente la famiglia PlayStation in un centro industriale in crescita e garantiremo l’eredità del più antico studio di gioco in Finlandia.

Infine, cosa significa questo per i nostri fan? Noi di Housemarque siamo giocatori e siamo cresciuti dall’esigenza di perfezionare e armeggiare con le sfaccettature dei giochi che abbiamo trovato più affascinanti. Inoltre, non siamo noti per evitare di seguire il nostro corso e provare nuove combinazioni. Con il sostegno di SIE e della sua famiglia di studi che ci supportano, possiamo davvero crescere fino a raggiungere il nostro posto nel settore e mostrare ciò che Housemarque può creare senza limiti. Non vediamo l’ora di mostrare a tutti cosa ci sarà in serbo nei prossimi anni e speriamo di inaugurare ricordi più duraturi e titoli esaltanti per il prossimo quarto di secolo e oltre.

 

In un’intervista a Famitsu, Kuittinen ha confermato che il prossimo gioco della software house sarà più ambizioso di Returnal, e che proprio l’avventura di Selene potrebbe dare uno spunto su cosa si tratterà.

Cosa ne pensate? Ve lo aspettavate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Returnal è disponibile dal 30 aprile, in esclusiva per PlayStation 5. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Dopo un atterraggio d’emergenza su un pianeta alieno in continuo mutamento, Selene deve combattere con ogni energia per sopravvivere. Ripetutamente sconfitta, ogni volta è costretta a ricominciare il suo viaggio dal principio. In questo sparatutto roguelike, il pianeta e il tuo equipaggiamento cambiano a ogni nuovo ciclo, costringendoti ad adattare lo stile di gioco e ad affrontare sfide sempre diverse. Affronta i nemici in battaglie all’ultimo proiettile.Sfrutta le tecnologie aliene per migliorare le tue abilità. Crea un legame con il pianeta e ricostruisci la storia di Selene.

 

Fonte: Gamingbolt