Nonostante gli inevitabili problemi legati al COVID-19, l’ultimo anno non è certo stato un periodo drammatico per le produzioni targate Square Enix. Nel 2020 è infatti uscito Final Fantasy VII Remake, riproposizione del più importante capitolo della saga e ampiamente amato dai giocatori di tutto il mondo. Questa settimana, invece, è il turno di NieR Replicant ver.1.22474487139, che sembra pronto a far cambiare idea a tutti coloro che non hanno apprezzato la versione originale del 2010.

Lo scorso anno è stato comunque molto difficile per tutte le fiere di settore, comprese quelle del mercato videoludico. Anche il celeberrimo E3, infatti, non ha avuto luogo, impedendo a molte aziende di poter mettere in mostra le proprie opere. Quest’anno, invece, l’E3 ci sarà e anche se in formato digitale è pronto a far parlare nuovamente di sé.

 

 

Questa mattina il presidente di Square Enix Yosuke Matsuda ha annunciato che la software house nipponica è pronta a sfruttare lo show per annunciare i progetti in arrivo nei prossimi mesi. Matsuda non è entrato nel dettaglio, ma ha quantomeno confermato che Square ha in serbo nuove sorprese per i propri fan. Impossibile non sperare, a questo punto, in qualche anticipazione riguardante la seconda parte della storia con protagonista Cloud e compagni.

Ne approfittiamo per ricordarvi che l’esclusiva temporale di Final Fantasy VII Remake su piattaforme PlayStation è scaduta già da qualche giorno, quindi è lecito pensare che il titolo possa arrivare anche su altri sistemi a breve.

E voi che cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da Square Enix nel corso dell’E3 di quest’anno? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete venire a commentare la notizia in diretta, invece, vi aspettiamo sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: GamingBolt