Quando si riflette sui titoli realizzati da Square Enix è logico pensare subito alla serie di Final Fantasy, diventata vero e proprio fenomeno di culto. D’altro canto, però, non si può sottovalutare la potenza di un franchise come quello di Dragon Quest, tanto caro ai giapponesi. Dall’ottavo capitolo, però, la serie ha ricevuto il meritato successo anche in America e in Europa, riuscendo a crearsi una nicchia di fan anche fuori dalla terra del Sol Levante. Il 2021 è l’anno del 35esimo anniversario dall’uscita del primo capitolo e, proprio ieri, Square ha dato ufficialmente il via ai festeggiamenti.

Dopo l’annuncio di Dragon Quest XII: Le Fiamme del Fato, l’azienda nipponica ha rivelato di essere al lavoro anche su Dragon Quest III HD-2D Remake. Versione aggiornata con lo stesso motore grafico di Octopath Traveler, questo terzo capitolo arriverà prossimamente su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. A quanto pare, però, potrebbe non essere l’unico episodio della serie a ricevere questo rimaneggiamento.

 

 

Durante lo show, come evidenziato da Nintendo Life, il creatore della serie Yuji Horii ha affermato che la software house sta realmente pensando di effettuare lo stesso trattamento anche a Dragon Quest I e Dragon Quest II.

Horii ha rapidamente evidenziato che Square Enix non è ancora certa di voler proseguire su questa strada, ma che sembrano esserci tutte le intenzioni. Dopotutto si tratta di una piccola miniera d’oro per l’azienda, che riuscirebbe così ad aggiornare il franchise, senza però snaturare le idee alla base della saga. Il risultato estetico è infatti perfettamente in linea con le opere degli anni Ottanta e si presterebbe assolutamente a venir applicato a tutti i capitoli 2D di Dragon Quest.

E voi che cosa ne pensate? Sareste felici di vedere questa intenzione diventare realtà, oppure questo particolare stile grafico non vi esalta?

 

Fonte: GamingBolt