Il creatore di Monkey Island annuncia con un video la sua ultima fatica…

Trailer di presentazione

Avevamo lasciato Ron Gilbert alle prese con il nuovo titolo Doublefine finanziato da Kickstarter, ma ci eravamo dimenticati che il creatore della saga di Monkey Island stava conducendo un suo personalissimo progetto, denominato The Cave.

La caverna che da il nome al titolo non è un oggetto fisico, ma deve essere intepretata nella sua accezione "platonica". Caverna come luogo per scoprire se stessi, anche i lati più oscuri e misteriosi.
Il giocatore potrà scegliere tre personaggi tra: un campagnolo, due gemelle, un viaggiatore nel tempo, un avventuriero, un cavaliere, un sacerdote e uno scienziato.
Il protagonista designato dovrà intraprendere un viaggio all'interno di una voragine cavernosa. L'ambiente in cui si muoveranno i personaggi si plasmerà in base alla loro psiche. Tutte le spigolature, tutti i tratti più negativi, prenderanno forma e rappresenteranno degli ostacoli per il giocatore. 
Di conseguenza, il gameplay muterà in base all'esploratore scelto.

Il gioco presenta uno stile grafico bidimensionale e curato, e verrà distribuito da Sega sotto forma di download digitale, per pc e console.
Il titolo è atteso per i primi del 2013.

A seguire il video: