Il direttore creativo Eric Holmes spiega che l'ambientazione natalizia di Batman: Arkham Origins permetterà un omaggio a Die Hard…

A quanto pare il prequel Batman: Arkham Origins prenderà spunto da un grande franchise cinematografico per le sue musiche, ovvero Trappola di Cristallo.

Parlando con Game Informer, Eric Holmes, direttore creativo del gioco, spiega infatti che l'ambientazione natalizia del gioco si rifletterà anche nell'uso di suoni:

Una delle nostre ispirazioni per questa cosa è Die Hard, che penso sia uno dei film più belli mai fatti, ma è anche un film natalizio no? Una delle cose che utilizzano sono i campanelli da slitta ogni volta che McClane ha un'idea. Per esempio, quando gli restano solo due proiettili nella pistola e lui sa che Hans ha sua moglie… allora vediamo la cassetta natalizia e la cinepresa si avvicina. La stessa cosa la sentiamo appena prima che butti l'uomo giù dal canale dell'ascensore… Tutte le sue idee corrispondono a piccoli momenti natalizi!

Nessuna notizia invece sulla possibilità che la famosa parodia di Jingle Bells di Batman faccia una comparsa nel gioco:

Solo qualche giorno fa si rumoreggiava di una modalità multiplayer in cui erano presenti sia Batman che Robin.

 

 

 

La storia si svolge prima degli eventi di Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City, i primi due acclamati capitoli della serie. Ambientato prima della rivolta dei più pericolosi criminali di Gotham City, il gioco presenta un giovane e rozzo Batman che affronta un momento chiave nei primi passi della sua carriera di combattente del crimine lungo il percorso per diventare il Cavaliere Oscuro. Nel prosieguo della storia i giocatori incontreranno molti importanti personaggi per la prima volta e intesseranno relazioni chiave.

Batman: Arkham Origins – Blackgate è un gioco collegato a Batman: Arkham Origins, i giocatori potranno continuare la storia della versione console e scoprire ulteriori dettagli sulla storia del cavaliere Oscuro.

Batman: Arkham Origins arriverà su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U il prossimo 25 ottobre. Blackgate uscirà lo stesso giorno per Nintendo 3DS e PSVita.